Skip to main content

GM Tecnorappresentanze nasce a Piacenza nel 1981 come agenzia di vendita. L’agenzia si fonda sulle conoscenze di Wester Giavarra, dottore padovano in chimica con esperienza nel comparto di ricerca&sviluppo dell’ENI di Marghera, e sull’esperienza nell’idraulica di Giovanni Maccagni, installatore e idraulico piacentino.

Giavarra e Maccagni (da qui GM) iniziano con la loro attività di vendita di materiali per il settore idraulico, con un’offerta di prodotti che cresce progressivamente nel corso degli anni, di pari passo al team e alla dimensione del magazzino.

Nel 2001 viene inserita nella pianta organica dell’azienda, la figura di un collaboratore tecnico-commerciale, il geom. Corrado Capellini che, forte della propria esperienza nel settore della cantieristica, studia i settori sui quali puntare e i migliori prodotti da proporre alla clientela, optando, successivamente, per una logistica strategica ed efficiente, che assicuri la consegna del materiale entro le 24/48 ore grazie ad un’ampia disponibilità di fornitori e ad una rete capillare di spedizionieri.

Attualmente l’azienda si presenta strutturata con una sede centrale fornita di un magazzino ed un deposito distaccato (entrambi a Piacenza).

Per garantire un’ampia gamma di prodotti, si è ormai raggiunto uno spazio di vendita di circa 3000 metri quadri.

Dal 2016 siamo entrati a far parte del Consorzio Stabile Grifone, il primo Consorzio specializzato in Italia, dal 1997, nella distribuzione di soluzione e materiali per le reti di sottoservizi e il ciclo integrale delle acque, per la distribuzione di gas ed energia e per le telecomunicazioni. La nostra posizione geografica, l’esperienza maturata negli anni e la possibilità di coprire un’area vasta garantendo qualità altissima, ci consentono di essere un punto di estrema rilevanza per il Consorzio.